Descrizione
Le famiglie residenti in Campania, con requisiti ISEE per l’abbattimento della retta, possono trasmettere alla Regione Campania – Direzione Generale per le Politiche sociali e socio-sanitarie - le domande per ricevere il voucher (contributo economico) per il pagamento di rette relative alla frequenza, per l’anno educativo 2024/2025, di asili nido, pubblici e privati autorizzati/accreditati, da parte dei figli (nati, adottati o presi in affidamento) con età da zero a trentasei mesi (0-36 mesi). I costi coperti dal contributo si riferiscono alla quota di iscrizione annuale rette e buoni pasto (laddove non inclusi nella retta, sia per il tempo pieno che per il tempo parziale).È possibile presentare domanda per più di un figlio a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi. In tal caso, è necessario presentare una domanda per ogni singolo figlio. A chi si rivolge:
La domanda deve essere presentata dal genitore che paga la retta dell’asilo nido che deve essere residente nella Regione Campania ed avere minori a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi. Per genitore si intendono anche quelli adottivi e affidatari, nonché le famiglie monogenitoriali (nucleo familiare caratterizzato dalla presenza, dichiarata e ufficiale, di un solo genitore).
In caso di accoglimento della domanda, il genitore dovrà nuovamente accedere al servizio digitale per perfezionare la richiesta di erogazione del voucher attraverso l’inserimento di tutti i dati e documenti necessari ad attestare i pagamenti delle singole rette, secondo le scadenze previste nell’Avviso pubblico. Per presentare istanza accedere al seguente link: https://servizi-digitali.regione.campania.it/VoucherAsili
A cura di
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 18:03